EVENTI ROSSANO

EVENTI ROSSANO

Bagno di fedeli ai festeggiamenti in onore della SS.ma Vergine Maria “Stella del Mare”

Scritto da comunicato stampa. Pubblicato in Eventi

Bagno di fedeli al Lido Sant’Angelo di Rossano per partecipare, domenica 5 agosto 2018, ai festeggiamenti in onore della SS.ma Vergine Maria “Stella del Mare”. Festeggiamenti religiosi organizzati dalla Parrocchia “Sacro Cuore” guidata da don Umberto Sapia in collaborazione con l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e il Comitato formato dagli stessi parrocchiani.

In serata, dopo la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati), si è dato vita alla tradizionale Processione del Simulacro della Madonna lungo il Viale Jonio (direzione Momena) accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Cariati” diretta dal Maestro Antonio Cirigliano. Al rientro, come di consueto, si è assistito ai fantastici fuochi pirotecnici in spiaggia realizzati dalla ditta Antonio Golluscio. Suggestivo, tra l’altro, il giro in barca del simulacro della Madonna lungo il litorale rossanese che ha emozionato i tanti devoti, emigrati, pescatori del luogo ed i numerosi cittadini rossanesi. In seguito, poi, si è assistito all’emozionante spettacolo di magia con “Magic Magdy e Mary Show”. Don Umberto Sapia, al termine della serata, ha voluto ringraziare il comitato parrocchiale per l’impegno, le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Polizia di Stato), i volontari dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), della Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Rossano) e dell’Associazione Vigili del Fuoco (Sezione di Cosenza), i numerosi sponsor, la ditta Golluscio Antonio per i fuochi pirotecnici, il padre Arcivescovo per la sua preziosa presenza ed i tanti fedeli che hanno partecipato, con grande gioia e tanta devozione, ai festeggiamenti religiosi in onore della SS.ma Vergine Maria “Stella del Mare”.

ANTONIO LE FOSSE

http://rossanocalabro.it/index.php/notizie/47-eventi/13233-bagno-di-fedeli-ai-festeggiamenti-in-onore-della-ss-ma-vergine-maria-stella-del-mare

Mostra d’Arte Contemporanea al Museo Diocesano e del Codex – Rossano

Scritto da comunicato stampa. Pubblicato in Cultura

Gli Appuntamenti al Museo nel suggestivo cortile del Museo Diocesano e del Codex si arricchiscono di un nuovo evento che ci condurrà nell’affasciante mondo dell’arte contemporanea. Mercoledì 8 Agosto 2018, alle ore 20, presso il cortile del Museo Diocesano e del Codex, si svolgerà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Mistica”, ideata e realizzata dalla pittrice e scultrice Silvana Maglione e dal fotografo e poeta Marco Grosso, con la collaborazione dell’iconografo Giovanni Piccirillo, e curata da Angelo Menaldi.

 La serata, coordinata da Michele Abastante, storico dell’arte dell’Associazione “Insieme per Camminare”, prevede i saluti di Cecilia Perri, Vicedirettore del Museo Diocesano e del Codex e gli interventi degli autori e del curatore. Seguirà la visita delle diverse sezioni della mostra, per concludersi con un momento di reading delle poesie esposte e interpretate da Marco Grosso. La mostra è un percorso visivo che attraverso 3 installazioni, una sezione pittorica e una foto-poetica indaga sul nesso creativo che si istituisce tra la mano e le scritture (testuali, gestuali, pittoriche, plastiche, fotografiche) in cui si è espressa la ricerca umana sul mistero.

La mostra sarà visitabile dal 8 al 28 agosto negli stessi giorni e orari di apertura del Museo Diocesano e del Codex.

http://rossanocalabro.it/index.php/notizie/50-cultura/13229-mostra-d-arte-contemporanea-al-museo-diocesano-e-del-codex-rossano

Il Comune di Corigliano Rossano propone per l’estate 2018 una serie di eventi da non perdere.

Le manifestazioni sono state organizzate per fare un viaggio nel mondo dell’arte, della musica, del gusto, del teatro, della sacralità, ella natura, dei borghi, della cultura, della moda, della danza e dell’immaginario.

Ecco alcuni dei principali eventi:

GIOVEDÌ 26 LUGLIO
I FUOCHI SULL’ACQUA
Lungomare Mediterraneo, nell’area di ROSSANO.

VENERDÌ 27 LUGLIO
7^ FESTA DELLA PASTA in contrada CANTINELLA

SABATO 28 LUGLIO
LE COLLINE DEL JAZZ.
DINO MASSA trio

DOMENICA 29 LUGLIO
2° edizione di CORIGLIANO – ROSSANO LIVE
Piazzetta Portofino

12 AGOSTO
TANGO ARGENTINO
in Piazza STERI

15 AGOSTO
concerto di FERRAGOSTO con Luca BARBAROSSA

da vedere:

http://www.rossanoturismo.it/ita/cultura-eventiefolklore-7.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.